Nuovo Ospedale di Siracusa: vince Milan Ingegneria

Milan Ingegneria, con Studio Plicchi per la parte architettonica, si è aggiudicata il concorso di progettazione del nuovo ospedale di Siracusa.

Per i progettisti il nuovo ospedale di Siracusa è “sofisticato, flessibile nel tempo, affidabile ed ecosostenibile. Connesso con la città attraverso i sistemi di trasporto pubblico”.
Alcune caratteristiche della nuova struttura: tre piani, 425 posti letto, camere, singole, luce naturale ovunque, percorsi separati degenti-visitatori, immerso in un parco urbano di 16mila metri quadrati, specchi d’acqua per 18mila metri quadrati, aree di parcheggio adibite anche per il fotovoltaico, previsti pure posteggi sotterranei per un totale complessivo di 1.400 posti auto.

Il progetto è firmato dallo Studio Plicchi di Bologna con mandanti le società Milan ingegneria srl, Sering Ingegneria srl, Areatecnica srl, Trentino Progetti srl, Ava arquitectura tecnica.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.