24 maggio – La piattaforma cloud per la gestione degli asset

La progettazione tradizionale spesso parte da dei dati che non corrispondono allo stato di fatto. Ciò potrebbe comportare, lungo il processo progettuale e costruttivo, una serie di modifiche e imprevisti che impattano a livello di tempi e costi sia nella fase di progettazione che nella fase di cantiere. L’utilizzo di piattaforme di gestione documentale connesse al modello BIM possono ottimizzare ogni fase: si avrà una immediata restituzione tridimensionale navigabile del manufatto che può essere collegata ai dati contenuti nella piattaforma con degli smart-tag oppure generare una nuvola di punti necessaria per la costruzione di un modello BIM di precisione (digital twin).

R2M solution organizza il webinar “ZUTEC, la piattaforma cloud per la gestione degli asset: dal progetto alla manutenzione” per lunedì 24 maggio 2021 dalle 11.30 alle 12.30.

Nel webinar si parlerà della Piattaforma cloud ZUTEC e dei suoi applicativi per il cantiere e la gestione degli asset.

Iscrizioni a questo link

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.