Pensato per i BIM Manager

Nel quadro della propria attività didattica One Team organizza dal prossimo settembre il Corso BIM Manager, finalizzato a fornire gli strumenti necessari alla gestione di progetti in ambito Architecture, Engineering & Construction attraverso l’implementazione di processi BIM (Building Information Modeling) ed è finalizzato alla formazione della figura del BIM Manager. Vengono in particolare fornite le nozioni necessarie all’attività del BIM Manager per la gestione e l’aggiornamento del modello BIM per tutte le discipline, il coordinamento del progetto gestendo i ruoli e le fasi previste, l’individuazione delle interferenze riassegnando all’interno del Team di progetto la loro correzione, la conoscenza del quadro normativo BIM in Italia, Europa e nel Regno Unito e l’adozione di Best Practices.
Nella metodologia BIM l’aspetto tecnologico è rilevante e sono indispensabili abilità di utilizzo dei software di modellazione 3D. Il corso è svolto da Application Engineer ed è dedicato a Project Manager, Progettisti e Architetti che si occupano di progettazione integrata in ambito sia architettonico che infrastrutturale. I partecipanti possono frequentare il corso in aula o in modalità webinar.
Ulteriori informazioni e iscrizioni a questo link

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.