“Revitzo+ clash detection” aggiunto alla piattaforma di collaborazione BIM

Il nuovo “Revizto+ con rilevamento automatico delle interferenze” è una soluzione integrata per il rilevamento delle interferenze, il raggruppamento e il rilevamento dei problemi da un unico ambiente. Più partecipanti possono eseguire simultaneamente il rilevamento delle interferenze da un’unica piattaforma, con i risultati filtrati in modo specifico per le parti interessate.

La piattaforma può ricercare cinque diversi “clash”: hard, clearance, clearance con offset orizzontali e verticali indipendenti, tolleranza e tolleranza con offset orizzontali e verticali indipendenti. Le ricerche di rilevamento possono essere raggruppate per un ulteriore perfezionamento e i risultati della ricerca possono essere filtrati.

Ben May, ANZ buildings and places digital transformation director di AECOM, ha affermato: “Prevediamo che verrà rimossa la necessità di altro software, così come la natura pratica nell’esecuzione di processi separati di risoluzione delle interferenze; questo potrebbe ridurre fino al 20% del costo del budget di un coordinamento BIM”.

Secondo Lewis Guy, responsabile dell’implementazione VDC di Revizto, generare i risultati del conflitto è davvero veloce: “Il rilevamento delle interferenze di Revizto+ si basa interamente su ‘set di ricerca’, sia per modelli che per dati specifici all’interno dei modelli (tutti i condotti o tutti i tubi, ad esempio). Poiché Revizto è una piattaforma collaborativa, più di una persona può eseguire il rilevamento delle interferenze e rivedere i risultati allo stesso tempo”.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial