Una rivoluzione chiamata BIM

ANCE AIES Salerno, d’intesa con l’Università degli Studi di Salerno, ha programmato per il prossimo 23 febbraio 2018, presso la stessa Università, la Giornata informativa “Una rivoluzione chiamata BIM: il nuovo approccio metodologico al settore edile”, sul tema della digitalizzazione del settore delle costruzioni e della metodologia BIM.
Scopo dell’incontro è informare e sensibilizzare tutti gli attori del settore, quali stazioni appaltanti, progettisti e imprese sulle opportunità e le criticità connesse alla progressiva digitalizzazione dell’industria delle costruzioni.
ANCE AIES ritiene a questo proposito che il Building Information Modeling rappresenti un’opportunità strategica per migliorare le performance di un comparto ormai in crisi da troppo tempo.
Al tavolo dei lavori parteciperanno esperti locali e nazionali, apprezzati per le notevoli competenze e professionalità, che arricchiranno di contenuti importanti e significativi la  giornata formativa.
Per il programma completo dell’evento, consultare questo link.

Summary
Una rivoluzione chiamata BIM
Article Name
Una rivoluzione chiamata BIM
Description
ANCE AIES Salerno, d’intesa con l’Università degli Studi di Salerno, ha programmato per il prossimo 23 febbraio 2018, presso la stessa Università, la Giornata informativa “Una rivoluzione chiamata BIM: il nuovo approccio metodologico al settore edile”, sul tema della digitalizzazione del settore delle costruzioni e della metodologia BIM.
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.