Settembre-Novembre 2022 – Corso di Ingegneria forense per CTU e CTP

Il Politecnico di Milano – Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, organizza il corso “Ingegneria forense corso di formazione per consulenti tecnici (CTU) (CTP)”. Direttore del corso è Stefano della Torre, Co-direttore del corso è Lidia Pinti.

Il corso ha l’obiettivo di formare e aggiornare un professionista con competenze trasversali nel campo dell’ingegneria, dell’architettura e della giurisprudenza. La consulenza tecnica in ambito giudiziario, pur costituendo disciplina poco affrontata nel campo delle specializzazioni tecniche e nei programmi didattici delle Università, ha molteplici prospettive d’inserimento nel mondo del lavoro, affondando le proprie radici in un’attività molto diffusa nella pratica professionale.

Destinatari del corso sono liberi professionisti, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni, laureati e diplomati dell’area tecnica (architetti, ingegneri, dottori agronomi, dottori forestali, geologi, commercialisti, geometri, periti industriali) interessati ad aggiornare e ampliare le competenze necessarie a svolgere l’attività di consulente tecnico d’ufficio (CTU) o di parte (CTP) in ambito giudiziario.

Il corso è giunto all’undicesima edizione, e si svolgerà da settembre a novembre 2022.

Info e iscrizioni a questo link

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial