TeamSystem lancia TeamSystem Enterprise Cloud Costruzioni per la gestione completa dei processi del mondo delle costruzioni

L’evoluzione del mondo delle costruzioni rende sempre più necessaria l’adozione di strumenti adeguati in grado di accompagnare le aziende nella trasformazione digitale per ottenere un maggiore controllo e una maggior ottimizzazione dei processi lavorativi. La risposta tecnologica a questo tipo di necessità aziendali può essere adottare una soluzione ERP orientata al cloud riducendo i costi di implementazione, configurazione e manutenzione. Per questo motivo TeamSystem, partner d’elezione per le aziende che intendono intraprendere un percorso verso la digitalizzazione, ha lanciato TeamSystem Enterprise Cloud Costruzioni una nuova soluzione per la gestione sempre più digitale delle commesse, un gestionale ERP in cloud completo, flessibile e semplice da usare. La nuova piattaforma totalmente in cloud è pensata per le piccole e medie imprese e gli studi di progettazione che devono gestire più commesse simultaneamente e hanno bisogno di uno strumento facile e immediato per avere sempre sotto controllo ogni attività, condividendo in tempo reale tutte le informazioni di progetto.

Grazie ai servizi totalmente in cloud è possibile gestire i documenti in modo efficace e collaborare con clienti e fornitori risparmiando sui costi di gestione di un server. Il cloud, infatti non necessita di un’installazione, permette di salvare in tempo reale tutti gli aggiornamenti e consente l’accessibilità dei dati ovunque e da qualsiasi device. In più garantisce la totale sicurezza dei dati che vengono archiviati in un sistema meno esposto a rischi e minacce informatiche.

Una delle caratteristiche principali della piattaforma è quella di poter avere a disposizione in un unico ambiente la contabilità generale e la contabilità analitica che con l’integrazione e l’automatizzazione delle operazioni e dando una visione di insieme della commessa in tempo reale permette di fare scelte strategiche consapevoli e di migliore competitività dell’impresa.

La piattaforma si avvale di soluzioni di Business Intelligence che espongono dati strutturati in grado di anticipare le problematiche tipiche di una commessa e di analizzarne l’andamento.

Una grande novità di questa soluzione consiste anche nell’utilizzo di sistemi di Intelligenza Artificiale che permettono all’utente di interrogare il software e avere risposte in tempo reale. Il software mette a disposizione dell’utente un assistente virtuale che utilizza il machine learning migliorare l’operatività. L’assistente virtuale è in grado di comprendere le domande che gli vengono poste e di rispondere collegando l’utente con le funzioni utili rispetto alle esigenze.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial