Tecnico specializzato BIM – BIM Specialist a Salerno

Il 2 Dicembre avrà inizio il primo corso di alta specializzazione Tecnico specializzato BIM – BIM Specialist organizzato da BIM-Lab a Salerno.

Il corso di formazione professionale, autorizzato dalla Regione Campania, prevede un monte ore di formazione pari a 500 ore, suddivise in 300 ore d’aula e laboratori didattici e 200 ore di stage presso imprese del territorio specializzate del settore.

Il mondo del lavoro richiede sempre più figure specializzate in progettazione/modellazione BIM. Diventare BIM Specialist significa vivere da protagonisti questa rivoluzione epocale.

Il corso mira a formare tecnici esperti della modellazione con spiccate competenze nella gestione dei dati e dei flussi informativi. Il BIM Specialist impegnato nelle analisi tecniche di tipo strutturale, impiantistico ed energetico, partecipa attivamente alla creazione e all’implementazione del modello tridimensionale, dell’esportazione della documentazione bidimensionale e dei dati utili al computo, “elaborando modelli e dati”.

L’iter formativo si colloca come percorso di punta per chi intende approcciarsi energicamente al BIM, ma con lo sguardo già rivolto al mondo del lavoro, al fine di migliorare le proprie conoscenze e abilità nella progettazione, modellazione e gestione di progetti BIM, certificando le proprie competenze in qualità di BIM Specialist. Ottimizzazione delle risorse, massimizzazione delle conoscenze teoriche, applicazioni pratiche e tirocinio formativo, rappresentano i punti di forza del corso proposto, nel rispetto delle recenti norme in materia di BIM.

Il corso è finalizzato al conseguimento dei seguenti attestati:
– Attestato di Qualifica Professionale in “Tecnico specializzato BIM – BIM Specialist;
– Attestato di partecipazione ufficiale Autodesk (Revit Architecture; Revit Structure; Revit MEP; Naviswork Manage).

Il corso si terrà presso la sede di Virvelle srl in Piazzetta Barracano 13, Salerno.

Maggiori informazioni a questo link

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.