buildingSMART International ha riconosciuto lo scambio e la comunicazione dati coerenti ed efficienti del software Vectorworks, conferendo al provider di software di progettazione e BIM la certificazione di importazione IFC4.
Conferita da buildingSMART International (bSI), la certificazione si inserisce negli strumenti nati per promuovere la trasformazione digitale nell’industria delle costruzioni, utilizzando la creazione e l’adozione di standard e soluzioni aperte e internazionali. bSI utilizza rigorosi criteri di valutazione per garantire la qualità dei prodotti certificati: il Programma di Certificazione del Software garantisce che l’importazione IFC4 di Vectorworks è stata testata e permetta agli utenti di condividere modelli IFC di alta qualità con altri prodotti software BIM.
Vectorworks ora soddisfa pienamente gli standard internazionali openBIM, facendo un nuovo passo avanti nel suo percorso. Supportando l’importazione ed esportazione IFC4 dal 2018, Vectorworks è stato il primo sviluppatore di software architettonico a ottenere la Certificazione di Esportazione IFC4 nel 2019. “Fornire ai nostri utenti una piattaforma software che offra continuamente efficienze innovative e capacità di collaborazione è una priorità assoluta”, ha dichiarato Martyn Horne, Direttore del Marketing Prodotto di Vectorworks. “Questo include il solido supporto dei flussi di lavoro openBIM, e la certificazione della nostra importazione IFC4 è un’ulteriore dimostrazione del nostro costante impegno”.