“Voice of the Customers”, Allplan lancia le storie in diretta streaming dei protagonisti del BIM

A partire dal 22 giugno ALLPLAN Italia inviterà i suoi clienti a raccontare in diretta streaming il proprio approccio al BIM e in che modo la principale tendenza digitale del mondo AEC abbia supportato e reso possibile la realizzazione di progetti architettonici e ingegneristici di successo. L’accento delle puntate di “Voice of The Customers” non sarà quindi tanto su soluzioni e prodotti, quanto su esperienze, percezioni e abitudini d’uso legate al building information modelling. (a questo link il programma completo)

Si tratta di un approccio differente dal consueto” – spiega Barbara Magaraggia, sales manager di ALLPLAN Italia.  – “Abbiamo infatti voluto mettere l’accento più sulle persone e sui progetti, che non sui prodotti, lasciando che fossero le esperienze e i progetti stessi a parlare. Inoltre abbiamo deciso che fosse un moderatore esterno a intervistare i nostri ospiti, un esperto di BIM. L’obiettivo è ovviamente condividere con la nostra community digitale storie di valore, esperienze e non semplicemente enfatizzare la bontà delle soluzioni progettuali che offriamo“.

“Voice of The Customers” è anche un modo per dare conto dei cambiamenti che ha subito la professione negli ultimi anni, di fronte a una rivoluzione digitale sempre più spinta, attraverso la viva voce di alcuni dei suoi protagonisti. L’accesso alle videoconferenze sarà gratuito. In coda alle conferenze sarà aperta una sessione per le eventuali domande  a cui si darà risposta immediata e, a tutte le domande che per limiti di tempo non verranno affrontate, verrà fornita risposta via mail al singolo partecipante.

Questo il programma (con il link per le iscrizioni):
22 giugno – Studio Violetto. La riqualificazione della Certosa reale di Collegno. (ISCRIZIONE)
29 giugno – Studio AB2ER. Un rifugio da sogno: la progettazione del rifugio la Marmotta a Sauze d’Oulx (ISCRIZIONE)
6 luglio – Studio Inoving. Hotel Olympia, Savona. Coordinamento BIM Based della progettazione. (ISCRIZIONE)
13 luglio – Studio Di Giuseppe. Progettazione del dissabbiatore di Ollolai (NU). (ISCRIZIONE)
20 luglio – Studio Campanini. Riqualificazione e trasformazione di una corte agricola. (ISCRIZIONE)
A qusto  la pagina web con le presentazioni dei progetti e i link per l’iscrizione gratuita agli incontri

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.