Webinar – BIM e Quantity Take-off: computazione e preventivazione dei costi dal modello 3D

BIMportale organizza il webinar “BIM e Quantity Take-off: computazione e preventivazione dei costi dal modello 3D”, 10 Marzo 2020, ore 10-11. 

Il Quantity Takeoff è uno dei molti nuovi temi che afferiscono al Building Information Modeling, e si identifica con la fase iniziale per la computazione delle quantità provenienti da un modello BIM in standard IFC. Una volta importato il modello, questo è visibile e navigabile direttamente dall’applicativo senza necessità di installare alcun tipo di plug-in o altro tipo di visualizzatore, e si integra con le funzioni di computo metrico per poter ottenere le misure necessarie ad ogni articolo del preventivo direttamente dai modelli 3D.

Il webinar organizzato con la partnership di TeamSystem Construction toccherà i seguenti temi principali:
– Caratteristiche del modello
– Definizione del file di esportazione
– Importazione e gestione dei dati
– Definizione del preventivo
– Stampe e output

Iscriviti al webinar


mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.