Webinar – BIM e Virtual Design: la pianificazione nel tempo del cantiere e l’evoluzione del progetto e delle varianti

BIMportale organizza il webinar “BIM e Virtual Design: la pianificazione nel tempo del cantiere e l’evoluzione del progetto e delle varianti”, 24 Marzo 2020, ore 10-11. 

La progettazione e costruzione virtuale (Virtual Design and Construction) è la gestione integrata di modelli di progettazione e costruzione, compresi i processi di lavoro e l’organizzazione operativa al fine di valutare e gestire l’avanzamento lavori e le varianti in corso d’opera. L’utilizzo di software specifici collegati al modello tridimensionale crea una “macchina del tempo” virtuale che offre un rapido ed affidabile accesso ai dati. In questo modo è possibile creare baseline, analizzare visivamente i progetti, spostarsi avanti e indietro nel tempo, aggiungere risorse, apportare rapidamente modifiche e ottimizzare tempi e costi.

Il webinar organizzato con la partnership di TeamSystem Construction toccherà i seguenti temi principali:
– BIM e integrazione 4D e 5D
– Virtual Design e pianificazione del cantiere
– Le gestione “virtuale” del cantiere
– “Time machine” e simulazioni esecutive
– Gestione delle interferenze e delle varianti
– Integrazione con strumenti di Cost control

Iscriviti al webinar



mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.