11 marzo – Fornitori di servizi BIM: il sistema di qualificazione Italferr

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre ha da tempo posto particolare attenzione a soddisfare il fabbisogno formativo dei dipendenti delle Stazioni Appaltanti e degli operatori economici nell’ambito delle ormai necessarie procedure e strumenti BIM-oriented. A questo riguardo, contestualmente alla proposta di un Percorso di Alta Formazione su tali aspetti, il Dipartimento organizza una serie di incontri tematici aperti al pubblico coinvolgendo tra i relatori personalità ed aziende di rilievo nel settore con specifico riferimento alla metodologia e agli strumenti BIM in essere. In queste occasioni ci sarà la possibilità di presentare e conoscere le migliori best practices di riferimento che le Stazioni Appaltanti hanno o stanno mettendo in pratica in applicazione del DM. 560/2017, e svolgere  interessanti approfondimenti normativi utili ai partecipanti dell’intera filiera AECO del nostro Paese.

Il prossimo webinar, che si terrà l’11 marzo, alle 9.30, dal titolo “Fornitori di servizi BIM: il sistema di qualificazione Italferr”, scaturisce da una sollecitazione di Italferr, società del gruppo Ferrovie dello Stato. I relatori illustreranno il ruolo di Committente di Servizi di Ingegneria, con riferimento specifico al proprio Sistema di Qualificazione BIM e alle modalità di iscrizione ed affidamento per i contratti di supporto allo sviluppo di modelli informativi.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. per iscriversi inviare una mail all’indirizzo altaformazionebim@uniroma3.it entro il giorno 8 Marzo 2021 ore 12:00, indicando nome, cognome, mail e recapito telefonico.

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.