“Digitalizzazione & BIM – Modelli per la digitalizzazione dell’esistente”: questo il titolo del convegno organizzato per il 27 maggio 2019, dalle ore 14 alle 19.30 dall’Ordine degli Architetti, Pianifcatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provinica. L’introno si terrà a Roma presso la Casa dell’Architettura, in Piazza Manfredo Fanti 47.

Il convegno verterà sull’utilizzo della metodologia per i progetti di recupero e conservazione del patrimonio costruito, ambito noto anche come Heritage BIM (HBIM). Tra i relatori, Gabriele Scicolone (OICE), Daniela Aprea (Italfer), Emililano Capasso (Antonio Citterio Patricia Viel), Andrea fronk (D.Vision Architecture), Giacomo Bergonzoni (Open Project), e altri.

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.