14-16 settembre – “Building Together 2021”: Graphisoft e il futuro delle costruzioni

Graphisoft annuncia “Building Together 2021”, l’evento globale in forma digitale che si terrà dal 14 al 16 settembre e coinvolgerà esperti da tutto il mondo per affrontare il tema dell’evoluzione dell’industria AEC grazie all’innovazione e ai nuovi flussi lavorativi digitalizzati in BIM.

Il mondo delle costruzioni sta assistendo a una rapida trasformazione grazie alla forte spinta digitale. Le nuove tecnologie innovative sono in prima linea per contribuire a portare efficienza e competitività a tutta la filiera. Per questo motivo Graphisoft in qualità di assoluto protagonista in questo processo di trasformazione grazie alle sue soluzioni software Building Information Modeling per l’architettura e l’ingegneria ha deciso di organizzare un momento di confronto tra esperti e professionisti per condividere innovazioni, idee ed esempi di grande architettura.

La conferenza “Building Together 2021” ha proprio l’obiettivo di condividere le conoscenze e le competenze del settore in tre giorni di incontri e racconti che tratteranno diversi argomenti, dalla sostenibilità al futuro dell’architettura, dalla progettazione integrata alla Building Lifecycle Intelligence.

Più di 30 importanti architetti ed esperti di tutto il mondo si confronteranno in questa tre giorni di tavole rotonde e presentazioni.

Segnaliamo, in particolare, gli speech di progettisti italiani:

  • Paolo Mazzoleni – il 14 settembre nella tavola rotonda “Il nostro futuro urbano” dalle 17:15 alle 17:45;
  • Marco Casini – il 14 settembre nella tavola rotonda “Educare gli architetti al BIM” dalle 19:00 alle 19:40;
  • Ernesto Minnucci – il 15 settembre nella tavola rotonda “HBIM for the preservation and enhancement of our cultural heritage” dalle 10:05 alle 10:35;
  • Marta Olivieri (DVA) – il 15 settembre presenterà il caso studio “L’approccio HBIM al restauro storico: caso studio di una struttura rinascimentale” dalle 10:35 alle 10:50.

“Nella conferenza 2021” – spiega Huw Roberts, CEO di Graphisoft – “saranno trattati anche argomenti come la diversità nell’architettura, il rapido riposizionamento, il futuro delle città, il ruolo mutevole degli architetti e le sfide per la conservazione del patrimonio culturale. Sono invitati architetti, esperti e studenti da tutto il mondo. Spero che ti unirai a noi!”.

A questo link è possibile iscriversi all’evento totalmente gratuito 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.