15 luglio – BIM4FM, progettare un edificio, gestire un patrimonio

BIM4FM, progettare un edificio, gestire un patrimonio: è il tema dell’incotnro organizzato da ASSOBIM per giovedì 15 luglio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 17.30.

Conoscere è la premessa per gestire e manutenere. Nessuno conosce meglio gli edifici di chi li progetta. Spesso le società di ingegneria esauriscono il loro coinvolgimento nella fase di Design & Construction. Il BIM abbinato al Facility Management estende il ruolo del progettista alle fasi di Operation & Maintenance per tutta la durata del ciclo di vita degli immobili. Il BIM come motore di alimentazione dei processi di Facility Management diviene il nuovo paradigma di gestione efficiente del patrimonio.

Relatore: Marco Desideri (Descor S.r.l.)

Cliccare qui per iscriversi

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.