16 settembre – Il BIM 4D e 5D nello sviluppo del progetto e per il controllo di gestione della commessa

ASSOBIM organizza il webinar “Il BIM 4D e 5D nello sviluppo del progetto e per il controllo di gestione della commessa” – giovedì 16 settembre 2021 dalle ore 17.00 alle ore 17.30

La gestione di modelli BIM sotto il profilo della preventivazione e programmazione lavori, così come il controllo di gestione della commessa richiede strumenti ad elevato grado di interoperabilità e di integrazione con i software di progettazione e modellazione. Nella gestione di commessa, in sintesi, si deve integrare il modello 3D del progetto con le informazioni di pianificazione (4D tempi) ed economiche (5D costi). Il webinar mostrerà come ottenere questa integrazione con software specifici, strumenti che inoltre consentono di generare i capitolati d’appalto, i computi (direttamente dal modello IFC), i preventivi, la programmazione e altri documenti sempre aggiornati alle normative vigenti. Il tutto in modo sicuro e sempre disponibile, anche in cantiere, con la tecnologia Cloud.

Relatore: Stefano Amista (TeamSystem Construction)

Cliccare qui per iscriversi

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.