Master BIM al Politecnico di Milano

Si terrà il prossimo 30 settembre la presentazione della VII edizione del master di II Livello “BIM. Metodi, Modelli e Applicazioni. Il Master ha durata annuale (da novembre 2021 a novembre 2022) ed è strutturato in formula part-time rendendo quindi compatibili le esigenze di formazione con lo svolgimento della propria attività lavorativa. Le lezioni in aula si svolgono con cadenza settimanale, come da calendario, nelle giornate di venerdì (8 ore, mattina e pomeriggio) e di sabato (4 ore la mattina).

Il Master si articola in moduli didattici distribuiti in 500 ore di formazione in aula, 500 ore di stage e 500 ore di studio individuale per un totale di 1500 ore complessive, corrispondenti a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari). Durante il corso del Master sono previste 500 ore di stage da svolgere presso studi professionali, aziende e società leader nel settore delle costruzioni che operano in BIM, in modo che lo studente possa acquisire specifiche esperienze sul campo. La scelta avverrà in base alle preferenze del corsista ed in seguito a colloqui individuali con le aziende proposte.

A supporto dell’attività didattica in aula è disponibile la piattaforma BeeP del Politecnico di Milano, un ambiente web dedicato attraverso il quale, anche a titolo conseguito, sarà possibile consultare dispense e materiale del Master.

Il termine per la domanda di ammissione è lunedì 4 ottobre 2021.
Per info e iscrizioni: Tel. 0223995141 – masterbim-dabc@polimi.it

 

 

 

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.