18 Aprile – A scuola di BIM Execution Plan con Clex Academy

Clex Academy dà il via a un ciclo di quattro lezioni dedicate alla stesura di un BIM Execution Plan, il piano d’esecuzione di un progetto BIM.

Molto più di un documento, il BIM Execution Plan contiene in sé caratteristiche che vengono dal mondo del project management, dell’agile development, del lavoro in qualità e la sua strutturazione richiede un’altissima comprensione del processo, visione d’insieme, una grande esperienza nella gestione della complessità e, soprattutto, la capacità di comprendere le relazioni tra i tasselli che lo costituiscono.

In questo ciclo di giornate, si lavorerà alla redazione di un BIM Execution Plan agile e adattivo, procedendo per tasselli e individuando le relazioni complesse che si creano tra obiettivi, usi del modello, livelli di sviluppo degli oggetti, model-based output e strumenti, sia di produzione che di gestione.

A condurre le lezioni sarà Chiara Rizzarda, Technical Director e fondatrice di CLEX Academy. In particolare, i partecipanti saranno accompagnati nella stesura collettiva di un BIM Execution Plan dedicato a un tema di grande attualità: la riconversione di un edificio scolastico secondo nuovi parametri di educazione sanitaria e distanziamento sociale.

Il programma si sviluppa in 4 lezioni da tre ore l’una, si comincia questo sabato 18 aprile. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web di CLEX Academy.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.