Allplan 2018-1: la soluzione BIM Allplan si aggiorna

Allplan ha rilasciato la nuova versione della soluzione BIM Allplan 2018-1 per architetti e ingegneri che si occupano della progettazione di strutture e infrastrutture. L’aggiornamento si è focalizzato sull’ulteriore miglioramento dell’interfaccia utente e dell’efficienza nel lavoro quotidiano. La nuova versione garantisce agli utenti una produttività ancora maggiore e il miglioramento della qualità di progettazione. “Con questo aggiornamento di Allplan 2018 siamo riusciti nell’intento di continuare a offrire la massima qualità del software, aiutando così i nostri clienti a massimizzare le proprie prestazioni”, spiega Kevin Lea, vicepresidente senior Product Management. “Raccomandiamo di eseguire l’aggiornamento alla versione più recente di Allplan in modo da poter sfruttare appieno i vantaggi offerti dal software per il loro lavoro quotidiano.”
Lo scorso ottobre Allplan ha introdotto sul mercato la nuova soluzione BIM Allplan 2018. Tra le novità più importanti vi erano le numerose innovazioni a supporto del processo BIM, come ad esempio l’esportazione ottimizzata dei dati IFC4. Con l’aggiornamento Allplan 2018-1 ora è anche possibile importare anche i dati in formato IFC4, migliorando ulteriormente il flusso di lavoro BIM. La nuova Actionbar, introdotta con la versione Allplan 2018, garantisce che gli utenti dispongano in ogni momento degli strumenti giusti al momento più opportuno. Sulla base dei riscontri e dei suggerimenti dei clienti, in Allplan 2018-1 sono stati apportati ulteriori miglioramenti per rendere l’Actionbar ancora più efficiente, tanto che molte funzioni sono ora disponibili con un solo clic.
Allplan 2018-1 è disponibile per il download tramite la funzione di aggiornamento automatico di Allplan o sul portale di servizio Allplan Connect.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

Summary
Allplan 2018-1: la soluzione BIM Allplan si aggiorna
Article Name
Allplan 2018-1: la soluzione BIM Allplan si aggiorna
Description
Allplan ha rilasciato la nuova versione della soluzione BIM Allplan 2018-1 per architetti e ingegneri che si occupano della progettazione di strutture e infrastrutture.
Author
mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.