Aperto il Da Vinci Village realizzato in BIM da CMB

La società di costruzioni CMB in Joint Venture con Alfa Costruzioni ha portato a termine i lavori di costruzione del “Da Vinci Village” il nuovo shopping Mall alle porte di Roma che è stato inaugurato ai primi di settembre.

Il progetto di sviluppo commerciale che va a incrementare l’offerta dell’esistente Parco Da Vinci ha portato alla realizzazione del più grande Parco Commerciale d’Italia. Il nuovo shopping Mall, si compone di 24 nuovi negozi, con insegne prestigiose a livello nazionale e internazionale, su una superficie di oltre 23mila m².

Disegnato da Design International il Da Vinci Village è stato pensato per essere totalmente green. Sostenibilità e basso impatto ambientale sono stati focus del progetto, che è stato realizzato secondo il protocollo BREEAM, lo standard europeo di riferimento per la progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili. L’ ingegnerizzazione del progetto è stata affidata alla Planning di Bologna.

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.