Bentley Systems annuncia l’integrazione di EC3 con la piattaforma Bentley iTwin per il calcolo del carbonio delle infrastrutture

Bentley Systems, la società di software per l’ingegneria delle infrastrutture, ha presentato Bentley Infrastructure Cloud, una combinazione di sistemi aziendali che copre l’intero ciclo di vita e la catena del valore delle infrastrutture. Bentley Infrastructure Cloud è basato sulla piattaforma iTwin e sugli schemi infrastrutturali di Bentley e quindi si integra perfettamente con le applicazioni di ingegneria di Bentley. Consente di migliorare la creazione, la delivery e il funzionamento continuo di infrastrutture migliori, grazie a digital twin completi e sempre aggiornati

Bentley Infrastructure Cloud comprende ProjectWise per la project delivery, SYNCHRO per la costruzione e AssetWise per la gestione degli asset. Questi sistemi aziendali sfruttano ora le tecnologie digital twin, Powered by iTwin, per usare i dati contenuti nei file di progettazione attraverso una mappatura automatica e intrinseca agli schemi infrastrutturali di Bentley.

Gli schemi infrastrutturali di Bentley sono aperti ed espandibili, collegano il reality modeling e i dispositivi IoT e incorporano il calcolo del carbonio. La ricca rappresentazione dei dati degli schemi infrastrutturali di Bentley è utile per l’esportazione delle Industry Foundation Classes (IFC). La capacità di condividere i dati e di arricchirli durante l’intero ciclo di vita di un’opera aiuta gli studi di ingegneria e i proprietari-operatori a creare e ricavare più valore dai loro dati tecnici.

Il potenziale di una soluzione cloud unificata per tutto il ciclo di vita dell’ingegneria delle infrastrutture abilita connessioni, il feedback, l’analisi, il riutilizzo e il trasferimento delle conoscenze. Bentley Infrastructure Cloud comprende un ambiente federato incentrato sui dati, sempre attivo, sempre aggiornato e sempre accessibile, che conserva e collega i dati tecnici durante le fasi di progettazione, costruzione e gestione.

Bentley Systems ha inoltre presentato importanti miglioramenti a ProjectWise per estendere l’ambito di applicazione, dall’ingegneria in corso alla delivery digitale completa. Integrando i flussi di lavoro sequenziali basati su file di ciascun progetto con una mobilità e un’analisi delle informazioni incentrate sui dati in tutti i progetti.

Infine, Bentley ha annunciato anche la disponibilità di nuove soluzioni specifiche per gli asset, Powered by iTwin, che sfruttano iTwin Experience, iTwin Capture e iTwin IoT per fornire un monitoraggio in tempo reale dello stato degli asset.

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial