BIM & Digital Transformation: Norme, Opportunità e Best Practice

Venerdi 23 marzo si terrà a Roma presso la sede di eFM l’incontro “BIM & Digital Transformation: Norme, Opportunità e Best Practice”. Obiettivo del convegno è analizzare le opportunità e le potenzialità offerte dalla digitalizzazione del Real Estate e dal BIM, le novità in tema di normative e gli impatti sul nuovo codice degli appalti, per poi concludere con la presentazione di alcune esperienze concrete, tra cui il progetto vincitore del BIM & DIGITAL Award 2017. L’incontro è strutturato per favorire un costruttivo scambio di esperienze fra i partecipanti e occasione per rafforzare la community interessata alla trasformazione del settore del Real Estate attraverso la digitalizzazione, le tecnologie e l’innovazione.
Di seguito il programma dettagliato dell’evento:

– 15:00 – 15:10 Saluti e benvenuto – Ing. Daniele Di Fausto (eFM)

– 15:10 – 15:30 BIM: opportunità per l’intera filiera del Real Estate – Prof. Angelo Luigi Camillo Ciribini – DICATAM, Università degli Studi di Brescia

– 15:30 – 16:00 Norme Uni e Nuovo Codice degli Appalti – Prof. Alberto Pavan (Politecnico di Milano)

– 16:00 – 16:30 Dal BIM all’EIM: best case – La gestione del lifecycle del complesso immobiliare Europarco – Ing. Marco Bisin (eFM)

– 16.30 – 16.50 I vantaggi del BIM nella fase di progettazione: case study – Ing. Matteo Guardini (eFM)

– 16:50 – 17:10 Tecnologie per la digital transformation – Ing. Ennio Pirolo (AmbiensVR), Ing. Efisio Polidoro (eFM)

– 17:10 – 17:30 Chiusura lavori – Prof. Cinzia Talamo (Politecnico di Milano)

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: marketing@myefm.it

Summary
BIM: comprendere il valore delle informazioni
Article Name
BIM: comprendere il valore delle informazioni
Description
B1P Group ed il Public Procurement Institute organizzano il prossimo 16 marzo a Milano un convegno informativo sul processo BIM dal titolo "BIM: comprendere il valore delle informazioni"
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.