BIM e digitalizzazione del processo edilizio: come cambia il ruolo della Pubblica Amministrazione

ll BIM è recentemente diventato per le Pubbliche Amministrazioni un obbligo, oltre che un’opportunità; ma per un’implementazione efficace ed efficiente serve una consapevolezza dei concetti fondamentali della materia. E’ questo lo scopo dell’incontro “BIM e digitalizzazione del processo edilizio: come cambia il ruolo della Pubblica Amministrazione“, organizzato da Contec Ingegneria – Gruppo Contec con la collaborazione di STR – Gruppo TeamSystem e il patrocinio di ASSOBIM per il prossimo 27 Giugno a Verona.

Obiettivo dell’evento, in particolare, sarà quello di fornire a professionisti e collaboratori delle Pubbliche Amministrazioni i concetti principali per l’implementazione della metodologia BIM negli appalti pubblici, così come prevista dal D.M. 560/17 e dalla norma tecnica UNI 11337. Verranno inoltre forniti dati di contesto per far comprendere lo stato dell’arte nello scenario italiano e riferimenti operativi attraverso la proposizione di casi studio.

La partecipazione all’incontro, rivolto a personale e collaboratori della Pubblica Amministrazione o enti assimilati (ad esempio aziende concessionarie di beni, servizi o opere pubbliche) con delega e responsabilità in tema di gestione dei lavori e gestione degli appalti, è gratuita. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, consultare questo link.

Summary
BIM e digitalizzazione del processo edilizio: come cambia il ruolo della Pubblica Amministrazione
Article Name
BIM e digitalizzazione del processo edilizio: come cambia il ruolo della Pubblica Amministrazione
Description
Contec Ingegneria - Gruppo Contec con la collaborazione di STR - Gruppo TeamSystem e il patrocinio di ASSOBIM organizza per il prossimo 27 Giugno a Verona l'incontro "BIM e digitalizzazione del processo edilizio: come cambia il ruolo della Pubblica Amministrazione"
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.