BIM per la progettazione strutturale

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena in collaborazione con Harpaceas organizza per il giorno 15 Giugno presso la sede senese dell’Ordine il corso “BIM per la progettazione strutturale“. L’incontro si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza del Building Information Modeling (BIM) applicato alla progettazione strutturale. Attraverso un’analisi di cosa sia il BIM, della sua diffusione nel mondo della progettazione più in generale e nello specifico della progettazione strutturale, verrà illustrata con esempi pratici la tipica filiera BIM; verranno inoltre approfonditi i criteri più adeguati per garantire una interoperabilità ottimale tra le varie piattaforme progettuali. La partecipazione al corso prevede il riconoscimento di 8 CFP; per ulteriori informazioni e iscrizioni, consultare questo link.

Summary
BIM per la progettazione strutturale
Article Name
BIM per la progettazione strutturale
Description
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena in collaborazione con Harpaceas organizza per il giorno 15 Giugno presso la sede senese dell'Ordine il corso "BIM per la progettazione strutturale".
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.