BIM Management per ingegneri a Verona

L’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, in collaborazione con il Collegio Ingegneri Verona, con i docenti di Harpaceas, organizza il corso di “BIM Management”. Il corso è rivolto a professionisti con esperienza nell’ambito della gestione informativa nel settore delle costruzioni ed è utile alla preparazione dell’esame di certificazione “BIM Manager”.

Il programma prevede 49 ore di formazione, e relativi CFP per gli ingegneri, in un calendario che prevede 7 giornate distribuita tra novembre 2019 e gennaio 2020. Sede del corso è l’Ordine degli Ingegneri a Verona.

L’obiettivo principale di questo corso è quello di fornire un quadro completo in merito al vasto tema del BIM management, inquadrandolo all’interno di un filo conduttore che è legato alle competenze di una figura “Esperto BIM” per la gestione dei processi digitalizzati: il BIM Manager. Di conseguenza, affrontando le tematiche connesse alla digitalizzazione e alla gestione dei processi nel settore delle costruzioni, il corso si pone anche come utile supporto alla preparazione dell’esame di certificazione per BIM Manager.

A questo link informazioni e iscrizioni

 

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.