BIM MEP: con MagiCAD e Progetto INTEGRA un nuovo supporto per il calcolo elettrico secondo gli standard italiani

MagiCAD e Exel Srl annunciano una collaborazione per la realizzazione di una nuova funzionalità nella progettazione MEP MagiCAD per Revit. Da ora, infatti, MagiCAD è in grado di dialogare con Progetto INTEGRA, software di calcolo elettrico diffuso sul mercato italiano. All’interno del modulo MagiCAD Elettrico è già presente la nuova funzionalità di esportazione e importazione verso Progetto INTEGRA.

Qual è il valore aggiunto di tale funzionalità? Grazie ad essa è possibile modellare la rete elettrica in Revit, esportarla con un click verso Progetto INTEGRA, eseguendo calcoli elettrici per poi riportare i risultati del calcolo in Revit. In questo modo tutte le informazioni saranno riportate nel progetto in Revit.

In generale, MagiCAD è in grado di esportare un’intera rete elettrica in un file xml, che può essere utilizzato in un software di calcolo o modificato manualmente. Il file xml modificato può quindi essere importato nuovamente in Revit, utilizzando la stessa funzione, per portare i dati calcolati e aggiornati nel progetto.

Per i progettisti interessati, MagiCAD ha organizzato un webinar dedicato al nuovo modulo elettrico in programma giovedì 10 marzo alle ore 10.

Iscrizioni a questo link

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial