Il BIM come opportunità strategica per il settore delle costruzioni

STR e ANCEBOLOGNA organizzano il prossimo mercoledì 21 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso la sede ANCEBOLOGNA di Via G. Zaccherini Alvisi, 20 l’incontro “BIM come opportunità strategica per il settore delle costruzioni“.

Per le imprese e gli studi che lo stanno implementando, il Building Information Modeling sta diventando sempre più un’opportunità strategica e dunque un vantaggio competitivo rispetto agli altri competitor presenti sul mercato. Progettare e costruire con strumenti di tipo BIM comporta una serie di vantaggi importanti in termini di efficienza e collaborazione tra i diversi soggetti coinvolti nella realizzazione di un’opera. STR – Gruppo TeamSystem illustrerà, con esempi concreti, come è possibile adottare il BIM nella propria attività e i vantaggi effettivi che si ottengono con questo approccio in termini di riduzione dei costi di gestione e miglioramento del proprio margine operativo.

La partecipazione all’evento è gratuita; il programma completo dell’incontro e il modulo di iscrizione sono disponibili a questo link

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.