Il BIM tra presente e futuro

Il prossimo 1 dicembre presso il Palazzo della Cultura di via Eitrea 21 a Milano si terrà l’incontro “Italian BIM Report 2015: presente e futuro“, nel corso del quale verranno presentati i risultati del primo BIM Report Italiano, sviluppato nell’arco del 2015  – e tuttora in corso con l’analisi del trend per il 2016 – da Anafyo, azienda svizzera di consulting attiva nel campo delle IT per le Costruzioni, e dal Master BIM Manager della scuola Master Pesenti del Politecnico di Milano.

La tavola rotonda, cui prenderanno parte esponenti di associazioni, atenei e aziende, offrirà uno stato dell’arte aggiornato sulla situazione reale dell’industria delle costruzioni italiana rispetto alle tecnologie e metodologie digitali, e in particolare in relazione al Building Information Modeling. Agli intervenuti verrà consegnata una copia del rapporto Italian BIM Report 2015.

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.