Ci vediamo a DIGITAL&BIM ITALIA!

Anche quest’anno BIMportale partecipa a DIGITAL&BIM ITALIA, non più solo come attento osservatore e testimone dell’evento ma da protagonista.

Digital&BIM è la prima e unica iniziativa nazionale dedicata esclusivamente alla trasformazione del settore delle costruzioni attraverso la digitalizzazione, le tecnologie e l’innovazione, che dopo il successo riscontrato dalla prima edizione avrà quest’anno luogo a Bologna nella prestigiosa cornice del Saie, in programma dal 17 al 20 ottobre 2018.

Vista l’importanza dell’evento non poteva mancare anche quest’anno la partecipazione di BIMportale.com, il primo spazio web interamente dedicato al mondo del Building Information Modeling che ogni giorno ne offre una panoramica aggiornata con notizie, eventi, novità tecnologiche, progetti, ricerche e iniziative di formazione.

Durante l’edizione di quest’anno saremo sempre connessi per aggiornare in tempo reale i nostri lettori con notizie e approfondimenti. In più Bimportale diventa assoluto protagonista: il padiglione 33, infatti sarà animato dai BIMportale Talks, progetti di successo per l’ambiente costruito organizzati da BIMportale e STR TeamSystem.

Levento al debutto in questa seconda edizione di DIGITAL&BIM ITALIA, ospiterà nelle giornate del 17, 18 e 19 ottobre un ricco programma di conferenze e incontri con la partecipazione di prestigiosi relatori. L’articolato calendario dei BIMportale Talks sarà focalizzato su alcune best practices in ambito BIM e suddiviso per categorie professionali: nella giornata di mercoledì 17 spazio ai temi per Progettisti e alle implicazioni di BIM e nuove tecnologie sulla pratica professionale quotidiana; giovedì 18 sarà il turno delle conferenze dedicate alla Committenza Pubblica, ambito alla soglia di una radicale rivoluzione determinata dalla progressiva introduzione  obbligatoria del BIM nel settore degli appalti pubblici; mentre a chiudere idealmente il cerchio del processo edilizio sarà la giornata di venerdì 19 in cui l’attenzione si focalizzerà sull’impatto della digitalizzazione dei processi sulle Imprese Edili.

Scarica il programma completo qui.

Vi aspettiamo al padiglione 33!

Summary
Ci vediamo a DIGITAL&BIM ITALIA!
Article Name
Ci vediamo a DIGITAL&BIM ITALIA!
Description
Anche quest’anno BIMportale partecipa a DIGITAL&BIM ITALIA, non più solo come attento osservatore e testimone dell’evento ma da protagonista.
Author
mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.