Il Politecnico di Milano – Dipartimento ABC (Gruppo BIMabc) organizza la nuova edizione del corso di formazione permanente “BIM – Ingegneria dei costi. I caratteri della metodologia di lavoro per la progettazione”.
Il corso avrà luogo da gennaio ad aprile 2020, ed è indirizzato a studenti e professionisti interessati ad approfondire il ruolo del BIM Manager nel ciclo di vita del progetto.
L’obiettivo del corso è quello di fornire un quadro completo di contenuti informativi che consenta di acquisire capacità operative nelle diverse fasi del processo (attività di progettazione, project management, sviluppo del quadro documentale, cantierizzazione e pianificazione, chiusura del progetto, facility management) in adozione di prassi operative avanzate che competono al ruolo di BIM manager in un’azienda o in uno specifico progetto. Il corso rappresenta un primo step per prepararsi al ruolo di BIM Manager. Il Corso si svolgerà attraverso lezioni ex-cathedra ed esercitazioni pratiche articolate in moduli per una durata complessiva di 40 ore.