Corso “BIM – Ingegneria dei Costi” al Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano – Dipartimento ABC (Gruppo BIMabc)  organizza la nuova edizione del corso di formazione permanente “BIM – Ingegneria dei costi. I caratteri della metodologia di lavoro per la progettazione”.

Il corso avrà luogo da gennaio ad aprile 2020, ed è indirizzato a studenti e professionisti interessati ad approfondire il ruolo del BIM Manager nel ciclo di vita del progetto.

L’obiettivo del corso è quello di fornire un quadro completo di contenuti informativi che consenta di acquisire capacità operative nelle diverse fasi del processo (attività di progettazione, project management, sviluppo del quadro documentale, cantierizzazione e pianificazione, chiusura del progetto, facility management) in adozione di prassi operative avanzate che competono al ruolo di BIM manager in un’azienda o in uno specifico progetto. Il corso rappresenta un primo step per prepararsi al ruolo di BIM Manager. Il Corso si svolgerà attraverso lezioni ex-cathedra ed esercitazioni pratiche articolate in moduli per una durata complessiva di 40 ore.

Maggiori informazioni e iscrizioni a questo link

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.