Corso BIM Management

One Team propone nelle giornate dell’8, 15, 22, 29 novembre e 6 dicembre il Corso BIM Management, della durata di 56 ore complessive, volto a fornire gli strumenti necessari alla gestione di progetti in ambito Building e Infrastructure attraverso l’implementazione di processi BIM.

Il programma, in particolare, si sofferma sulle nozioni necessarie per l’attività di BIM Management, in particolare relativamente alla gestione e aggiornamento del modello BIM per tutte le discipline, al coordinamento del progetto gestendo i ruoli e le fasi previste, all’individuazione delle interferenze riassegnando all’interno del team di progetto la loro correzione, e alla conoscenza del quadro normativo BIM in Italia, Europa e nel Regno Unito e all’adozione di Best Practice.

Il corso, erogato da Application Engineer, è dedicato a Project Manager e progettisti che si occupano di progettazione integrata in ambito sia architettonico che infrastrutturale, ed è frequentabile sia in aula o in modalità webinar. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visitare questo link.

 

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.