26 gennaio – Corso in FAD sincrona BIM Manager

Dal 26 gennaio 2020 all’11 marzo 2021 l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano organizza il corso in FAD sincrona “BIM Manager”.

Il BIM comporta la necessità di assolvere a funzioni nuove o rinnovate dall’introduzione delle tecnologie digitali negli ambiti della produzione, condivisione, gestione, coordinamento e archiviazione dei contenuti informativi del processo delle costruzioni; per questo motivo il corso mira a fornire competenze sui ruoli specifici individuati recentemente dalla norma UNI11337:2018-7 ed in particolare sul ruolo del gestore dei processi digitalizzati, il BIM manager. Si vogliono affrontare le tematiche cruciali, che occorre prendere in considerazione quando si parla di Building Information Modelling e più in generale di digitalizzazione del settore delle costruzioni, quale vera nuova sfida del momento storico che stiamo vivendo: il corso quindi si presenta come razionalizzazione e sistematizzazione dei rapidi cambiamenti che la tecnologia e la rivoluzione digitale stanno apportando alla filiera delle costruzioni. Obiettivi L’obiettivo principale di questo corso è quello di fornire una panoramica completa in merito al vasto tema del BIM management, inquadrandolo all’interno di un filo conduttore che è legato alle competenze di una figura “Esperto BIM” per la gestione dei processi digitalizzati: il BIM manager.

Di conseguenza, affrontando le tematiche connesse alla digitalizzazione e alla gestione dei processi nel settore delle costruzioni, il corso si pone anche come utile supporto alla preparazione dell’esame di certificazione per BIM manager.

Il corso è rivolto a professionisti con esperienza nell’ambito della gestione informativa nel settore delle costruzioni ed è utile alla preparazione dell’esame di Certificazione di BIM manager.

A questo link maggiori informazioni e iscrizioni 

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.