Documento di Gara Unico Europeo DGUE

Il 6 gennaio 2016 la Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea ha pubblicato il regolamento di esecuzione (UE) 2016/7 della commissione del 5 gennaio 2016, che stabilisce il modello di formulario per il Documento di Gara Unico Europeo (DGUE).

L’obiettivo primario di questo provvedimento, così come dichiarato nelle sue premesse, consiste nella riduzione degli oneri amministrativi che gravano sulle amministrazioni aggiudicatrici, sugli enti aggiudicatori e sugli operatori economici che partecipano alle procedure di affidamento.

Trattandosi di un regolamento (e non di una direttiva), esso è direttamente applicabile nell’ordinamento dei Paesi membri dell’UE, senza necessità di alcun provvedimento atto a recepirlo.

Continua a leggere

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.