Fare BIM oggi: dalla progettazione alla certificazione delle competenze

Serteco, centro di validazione ICMQ, in collaborazione con l’Istituto Scuola Provinciale Edili CPT di Ravenna e ICMQ, organizza per il prossimo 11 aprile 2018 a Ravenna il seminario tecnico gratuito dal titolo “Fare BIM oggi:  dalla progettazione alla certificazione delle competenze“. Dedicato al tema del Building Information Modeling come metodo di lavoro efficiente ed efficace per qualunque professionista e azienda del settore edile, l’incontro analizzerà in particolare  casi applicativi concreti che mostrano come l’utilizzo della metodologia BIM abbia fatto la differenza in termini di tempi, costi e riduzione di errori, sia nella realizzazione del progetto che nella gestione del cantiere. Si porrà inoltre l’accento sull’importanza di una certificazione di parte terza che attesti il possesso delle competenze effettivamente richieste dal mercato. La giornata ospiterà in particolare gli interventi di Daniele Torsello,  Responsabile commerciale ICMQ,  Riccardo Fontana, Bim Manager ed esaminatore ICMQ, ed Elisa Valenti, Responsabile ODV Serteco.
La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione. Per informazioni e iscrizioni, consultare questo link.

Summary
Introduzione al BIM - (Building Information Modeling)
Article Name
Introduzione al BIM - (Building Information Modeling)
Description
Il prossimo 4 aprile EdicomEventi organizza a Milano presso Cosentino City l'incontro "Introduzione al BIM - (Building Information Modeling)".
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.