Gestire il cantiere nell’era digitale: esperienze, prospettive e opportunità

Serteco, Centro di riferimento e competenza tecnico/commerciale di Allplan italia per la regione Emilia Romagna, San Marino e la provincia di Pesaro-Urbino, organizza per il prossimo 21 giugno a Modena, in collaborazione con la Scuola Edile di Modena, il seminario “Gestire il cantiere nell’era digitale: esperienze, prospettive e opportunità“. Nel corso dell’incontro, rivolto a imprenditori, strutture tecniche dell’impresa edile e della filiera, progettisti e direttori dei lavori, verranno trattati percorsi di sviluppo della gestione in BIM del cantiere edile attraverso l’analisi di casi concreti. Verranno inoltre mostrati modelli BIM e loro utilizzo da parte dell’impresa nella definizione della gara d’appalto e nella gestione del cantiere, anche attraverso sistemi cloud.
La partecipazione al seminario è gratuita previa registrazione. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, consultare questo link.

Summary
Gestire il cantiere nell’era digitale: esperienze, prospettive e opportunità
Article Name
Gestire il cantiere nell’era digitale: esperienze, prospettive e opportunità
Description
Serteco, Centro di riferimento e competenza tecnico/commerciale di Allplan italia per la regione Emilia Romagna, San Marino e la provincia di Pesaro-Urbino, organizza per il prossimo 21 giugno a Modena, in collaborazione con la Scuola Edile di Modena, il seminario "Gestire il cantiere nell’era digitale: esperienze, prospettive e opportunità".
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.