Gli Stati Generali del BIM di Banca d’Italia

Si terrà a Roma il prossimo 27 marzo,  dalle ore 9 presso il Centro Carlo Azeglio Ciampi, il convegno “Stati Generale del BIM” organizzato da Banca d’Italia.

L’evento, aperto e moderato da Luigi Donato, Capo Dipartimento Immobili e Appalti della Banca d’Italia, coinvolgerà numerosi e importanti relatori che illustreranno le principali esperienze BIM condotte dall’istituto nazionale, per poi aprirsi a contributi imperniati sul tema dello sviluppo del BIM nel settore immobiliare.

Limitando la segnalazione dei relatori ai soli docenti universitari, interverranno Francesco Ruperto (Università degli Studi di Roma “La Sapienza), Angelo Ciribini (Univesrità degli Studi di Brescia), Giuseppe Di Giuda e Alberto Pavan (Politecnico di Milano), Anna Osello (Politecnico di Torino).

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.