La nuova piattaforma e-learnig di ARCHICAD per la formazione BIM

Per conoscere meglio il flusso di lavoro in BIM e l’approccio che un progettista deve avere nei confronti di questa rivoluzionaria metodologia, GRAPHISOFT lancia ARCHICAD Academy, una nuova piattaforma di e-learnign che ospita corsi online dedicati a chi vuole approfondire la progettazione architettonica in BIM.

Con ARCHICAD Academy, GRAPHISOFT vuole andare ancora maggiormente incontro alle esigenze dei suoi clienti proponendo corsi di approfondimento e avanzati sull’utilizzo del software ARCHICAD e la sua connessione con lo sviluppo del BIM.
La nuova piattaforma di e-learning offre il know-how e l’esperienza dei trainer e consulenti GRAPHISOFT, ed è coordinata da un indiscusso esperto in materia quale Luca Manelli, ora Training Manager GRAPHISOFT.

Tutti i corsi sono erogati in modalità streaming;  sono su abbonamento, e la durata dell’abbonamento dipende dal tipo di corso o pacchetto scelto.
I Corsi di Approfondimento, pensati per chi conosce già ARCHICAD, hanno un abbonamento della durata di un mese e intendono aiutare ad apprendere o approfondire una tematica o uno strumento specifico.
L’abbonamento Premium ha una durata selezionabile a seconda delle diverse esigenze e rappresenta l’offerta che raccoglie la collezione di tutti i Corsi di Approfondimento.
Altre due proposte sono l’abbonamento Unlimited che ha una durata di dodici mesi e comprende tutti i corsi presenti nella piattaforma con oltre cento ore di lezioni e l’abbonamento Corsi BIM GRAPHISOFT che offre la possibilità di affrontare in autonomia un progetto BIM in ARCHICAD. Quest’ultima offerta è pensata sia per chi si approccia ad ARCHICAD per la prima volta, sia per chi usa già ARCHICAD ma si rende conto di non sfruttarlo appieno nelle sue potenzialità BIM.

Protagonista indiscusso di questi corsi è ARCHICAD 22, l’ultima release del celebre software BIM di GRAPHISOFT che implementa una serie di nuovi strumenti e soluzioni in grado di migliorare il flusso di lavoro sia nella progettazione che nella documentazione introducendo significativi sviluppi legati alla modellazione e alla gestione delle informazioni.
Gli utenti della ARCHICAD Academy potranno approfondire la conoscenza anche di tutte le altre proposte e i servizi offerti da GRAPHISOFT per il BIM come gli innovativi BIMCLOUD e BIMx.

Questo è solo l’inizio riguardo all’offerta formativa per ARCHICAD: GRAPHISOFT, infatti, sta già mettendo a punto nuove idee che puntano alla realizzazione di videocorsi dedicati ad ospitare workshop e momenti di approfondimento su temi legati al mondo BIM e al suo sviluppo.

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.