Master di II livello in Building Information Modeling

È attivato per l’anno accademico 2018/2019 presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, su proposta del Dipartimento di Architettura e Territorio (dArTe), il Master universitario di II livello in BIM Building Information Modeling, al termine del quale, verrà rilasciato il diploma corrispondente.

In linea con gli orientamenti normativi già introdotti a livello europeo, e recepiti anche a livello nazionale, l’obiettivo formativo del Master è favorire la crescita e l’innovazione nel settore delle costruzioni in termini di qualificazione e implementazione del know how degli operatori coinvolti, formando nuove figure professionali per la gestione dei processi connessi alla progettazione integrata in BIM.

Sono partner del Dipartimento dArTe nell’indirizzo scientifico del Master INAIL – Direzione Regionale Calabria, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria, ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili Reggio Calabria.

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.