Gruppo Contec seleziona risorse professionali per il PNRR

Gruppo Contec punta sui progetti previsti dal PNRR e seleziona nuove risorse professionali.

Il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un’iniziativa di grande respiro che mira ad accompagnare l’Italia verso una trasformazione e una ripresa di crescita economica sostenibile, beneficiando di due consistenti aiuti finanziari del più ampio NextGeneration UE: il Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (RRF) e il Pacchetto di assistenza alla Ripresa per la Coesione e i Territori di Europa (REACT-EU).

Il Piano si sviluppa attorno a tre assi strategiche (digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica, inclusione sociale) ed è composto da sei missioni (Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura; Rivoluzione verde e transizione ecologica; Infrastrutture per una mobilità sostenibile; Istruzione e ricerca; Inclusione e coesione; Salute).

Le competenze di Gruppo Contec sono coinvolte nella prima missione che ha stanziato nel complesso 49,86 miliardi e le progettualità ad esse connesse sono state direttamente selezionate dal Primo Ministro Mario Draghi. La digitalizzazione riguarda in modo trasversale tutte le sei missioni e Contec, in particolare – in un’ottica Industria 4.0 – nell’aggiornamento tecnologico nei processi industriali e nel settore terziario attraverso importanti investimenti per garantire la copertura di tutto il territorio con reti a banda ultra-larga (fibra FTTH, FWA e 5G), condizione necessaria per consentire alle imprese e ai cittadini di godere dei benefici della digitalizzazione e delle gigabit society.

Contec Ingegneria e le competenze di Gruppo Contec sono state riconosciute come necessarie e utili per contribuire allo sviluppo del PNRR nell’ambito dello sviluppo e della digitalizzazione delle telecomunicazioni attraverso numerose progettualità diffuse sul territorio.

Per tale motivo sono aperte le selezioni per professionisti (ingegneri, architetti, geometri, periti) operativi in Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Lombardia e con competenze di rilievi topografici, progettazione definitiva ed esecutiva in ambito civile ed infrastrutturale, CSP e CSE, direzione lavori e gestione del cantiere.

La collaborazione con Contec permetterà di entrare in diretto contatto con una delle più grandi iniziative di rilancio economico e tecnologico italiano.

A questo link è possibile candidarsi

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.