Leica e Archibus insieme per il Facility Management

Leica BLK360 è uno scanner laser per immagini compatto che utilizza un distanziometro laser a 360 gradi e immagini panoramiche ad alta definizione per creare nuvole di punti 3D.

Consente di misurare e raccogliere dati dettagliati su oggetti, superfici, edifici e paesaggi. La scansione laser permette di raccogliere rapidamente i dati, senza rischi per la sicurezza e con la possibilità di accedere anche ad aree poco accessibili.

Leica BLK360 è connesso al software Reality Capture, piattaforma che prevede numerose funzionalità operative da campo, per la gestione delle scansioni e per velocizzare i processi di trattamento dati di scansione.

I modelli 3D dettagliati ottenibili grazie ai dati di scansione possono essere utilizzati per il Facilty Management, grazie all’integrazione con la piattaforma Archibus, sviluppata per gestire l’intero ciclo di vita del patrimonio immobiliare.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.