L’importanza della BIM Validation

Il 30 aprile alle ore 180.30 Riccardo Pagani e Claudio Vittori Antisari presentano il webinar:”La qualità del processo BIM” con gli interventi di Alberto Pavan e dell’Avvocato Angelo Rota. L’evento è organizzato per parlare dell’importanza della validazione del contenuto informativo dei modelli BIM.

La BIM Validation nasce per verificare e validare la qualità dei Modelli BIM e tutelarsi dai rischi di un prodotto non conforme al Capitolato Informativo e alla Normativa UNI 113377.

Grazie alla BIM Validation è possibile verificare che il Modello BIM sia congruo a quanto richiesto nel Capitolato Informativo e alla normativa di riferimento (UNI 11337), avere il supporto nella redazione del Capitolato Informativo ed evitare che vi siano varianti o contestazioni nelle fasi successive al processo di progettazione.

Durante l’evento sarà presentata la nuova società BIM Validation SB S.r.l. fondata da Riccardo Pagani e Claudio Vittori Antisari.

Qui informazioni e iscrizioni

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.