Il Master BIM online dell’Unicusano

L’Università  Niccolò Cusano ha aperto le iscrizioni al Master BIM online intitolato “BIM e digitalizzazione nell’industria AEC“.
Il Master BIM Universitario di II Livello, è fruibile interamente online e conta di un corpo Docenti con expertise in ambito nazionale ed internazionale (Australia, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Italia, Qatar e Spagna).


Il Master BIM dell’Università Niccolò Cusano, nasce per rispondere alle esigenze delle aziende che richiedono figure professionali sempre più competenti per ricoprire i ruoli di: BIM Specialist, BIM Coordinator e BIM Manager.

Le materie oggetto del Master BIM e digitalizzazione nell’industria AEC (per un totale di 60 CFU) sono:

-Introduzione al BIM
-Modellazione BIM: architecture
-Condivisione del lavoro
-Modellazione BIM: structure
-Modellazione BIM: MEP
-Computational design
-Model & code checking
-BIM: il quadro normativo
-Project management & BIM: initiation & planning
-Project management & BIM: executing, monitoring & controlling
-Laboratorio di piano di gestione informativa
-Big data nell’industria aec
-BIM nel facility management
– Smart survey

Il corpo docenti è composto da esperti professionisti. Al termine del Master, gli studenti avranno maturato competenze specifiche nell’ambito del Building Information Modeling e sviluppato inoltre una visione ampia della digitalizzazione del settore secondo trend internazionali.

Qui maggiori informazioni e iscrizioni 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.