Il Master IN/ARCH BIM apre le porte

In occasione dell’avvio delle lezioni del Master IN/ARCH BIM – Gestione integrata dei processi di progettazione e costruzione, si svolgerà a Roma, venerdì 7 ottobre 2016, la Lecure di presentazione di Paolo Desideri – ABDR Architetti Associati. La giornata prevede la lettura pubblica di un progetto dello studio ABDR realizzato in BIM e la presentazione dell’approccio multidisciplinare su cui si basa il master, a cura di SPraUT. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è limitata a un massimo di 40 partecipanti. È necessario iscriversi all’evento inviando il modulo d’iscrizione online entro il 4 ottobre 2016; Il form di registrazione è disponibile sul sito internet www.inarchedu.it.

Il Master avrà una durata di 6 mesi a partire dall’evento di apertura e si svolgerà in formula week end (venerdì e sabato). Le attività didattiche saranno articolate in 3 sessioni di lavoro: un open day, durante il quale si terrà la Lecture di Paolo Desideri, una tavola rotonda tra i docenti durante la quale si discuterà delle tecnologie operative e del coordinamento dei laboratori, la presentazione dei team di sviluppo e dei relativi temi. Il Master si completerà con l’approfondimento di 6 sessioni didattiche specialistiche su diversi temi, che alterneranno lezioni frontali ad esercitazioni di preparazione, e 4 laboratori di sperimentazione.

Le lezioni si svolgeranno a Roma dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30. La partecipazione al master è aperta fino ad esaurimento dei posti disponibili e richiede il versamento di una quota d’iscrizione pari a 5.500 € + IVA. Per i partecipanti è stato richiesto al CNAPPC il rilascio di 15 CFP.

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.