MasterKeen, un master per i BIM Specialist

Torna anche nel 2018 con la sua sesta edizione MasterKeen BIM Specialist, il Master pensato per quanti desiderino compiere un salto di qualità professionale diventando una delle figure operative oggi più richieste nel mondo della progettazione architettonica, il BIM Specialist. Organizzato da AM4 nella ormai tradizionale sede di Lecco a partire dall’8 Ottobre 2018, il MasteKeen ha come obiettivo fornire ai partecipanti tutte el competenze oggi richieste alla figura del BIM Specialist, ovvero colui che è in grado di redigere progetti BIM completi in totale autonomia o all’interno di un gruppo di lavoro esteso, del quale coordinare le attività.

l MasterKeen BIM Specialist prevede quattro mesi di formazione intensa più uno di tesi, che formeranno i partecipanti sia alla tecnologia Revit che al metodo BIM e del Project Management, ai quali sarà dedicato l’importante monte ore in cu si articola il master. Le lezioni comprendono moltissime esercitazioni pratiche e lo sviluppo di un progetto BIM di un edificio reale; in questo modo il MasterKeen diventa non solo un percorso di studio, ma anche una vera e propria esperienza di lavoro.

Il MasterKeen si svolge in un’aula pensata appositamente per la formazione di alto livello sull’utilizzo di software avanzati come Revit o Navisworks, e per l’utilizzo delle tecnologie di rete per il lavoro collaborativo richiesto dal BIM Level 2 e 3  (Vault, Collaboration). Oltre alle attrezzature tecniche necessarie, sono a disposizione sale riunioni per i briefing, spazi di coworking e aree comuni.

In sintesi, MasterKeen si propone come percorso studiato per creare figure di altissimo profilo che possiedono le migliori conoscenze sulla progettazione BIM di livello 1, 2 e 3, sugli usi del BIM, sui Level Of Development (LOD), sull’esportazione dei dati CAD, sulla condivisione degli Output, sul lavoro multidisciplinare e di gruppo, sulla clash detection, sull’esportazione in IFC e COBIe, sulle normative internazionali e sulla redazione del BIM Execution Plan. Il master  apre la strada del lavoro professionale in grandi studi tecnici e contractor che necessitino di veri progettisti BIM.

Per ulteriori informazioni, programma didattico dettagliato e iscrizioni, consultare questo link.

Summary
MasterKeen, un master per i BIM Specialist
Article Name
MasterKeen, un master per i BIM Specialist
Description
Torna anche nel 2018 con la sua sesta edizione MasterKeen BIM Specialist, il Master pensato per quanti desiderino compiere un salto di qualità professionale diventando una delle figure operative oggi più richieste nel mondo della progettazione architettonica, il BIM Specialist.
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.