Modello BIM e comunicazione del progetto

Come è noto, il modello BIM è ricco di informazioni, ed estrarre velocemente e in modo semplice questi dati è uno degli aspetti fondamentali del processo di progettazione. Per esplorare a fondo tali potenzialità Allplan Italia organizza per il giorno 13 luglio 2018 il webinar “Modello BIM e comunicazione del progetto”, incentrato sulle funzionalità offerte dal software Nemetschek in ambito BIM. Con i suoi numerosi report, Allplan Architecture permette di ricavare informazioni di tutti i tipi, dal computo di serramenti, ai metri cubi di opere in calcestruzzo, dal computo delle superfici di finitura fino al calcolo delle superfici coperte. Inoltre, il progettista ha la possibilità di esportare in PDF 3D l’intero modello o parte di esso, “vestito” correttamente con i materiali assegnati agli oggetti.
La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione; per informazioni e iscrizioni, consultare questo link.

Summary
Modello BIM e comunicazione del progetto
Article Name
Modello BIM e comunicazione del progetto
Description
Allplan Italia organizza per il giorno 13 luglio 2018 il webinar "Modello BIM e comunicazione del progetto", incentrato sulle funzionalità offerte dal software Nemetschek in ambito BIM
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.