One Team BIM Conference 2019

La settima edizione della One Team BIM Conference Milano, patrocinata dal Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, si concentrerà sul BIM in progress, ossia sulla fase 2.0 del metodo, che adesso non è più novità ma rappresenta una certezza per l’intera filiera delle costruzioni. L’appuntamento milanese del 27 marzo presso la sede di Assimpredil, in Via S. Maurilio 21, sarà l’occasione per un confronto tra i diversi stakeholder del settore delle costruzioni sui temi legati alle principali novità del modello, agli
sviluppi sulla norma UNI 11337, ad analizzare i diversi ambiti applicativi e alcuni importanti casi studio di realtà italiane che adottano già il metodo e che, grazie ad esso, hanno raggiunto risultati ottimali.

“Il nostro obiettivo non è solo quello di illustrare a tutti i partecipanti cos’è il BIM, ma anche quello di mostrare quali sono i passaggi da seguire e gli strumenti da utilizzare per implementarlo” afferma l’Ing. Riccardo Perego, AD di One Team. “One Team offre da circa 20 anni un metodo più che collaudato declinato in 5 step per 5 target diversi, attraverso interventi studiati e pianificati insieme con il cliente.”

Info e programma a questo link

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.