One Team Tour a Bologna

La quarta e ultima tappa del One Team Tour si terrà a Bologna il 21 gennaio 2020 alle ore 9.00 presso il Camplus Guest Bononia, in via Sante Vincenzi, 49.

L’incontro sarà anche occasione per presentare il Metodo One Team per l’introduzione del BIM, utilizzato già in centinaia di casi di successo, e per approfondire alcune testimonianze dirette della sua applicazione.

I modelli BIM permettono oggi di arrivare a livelli di efficienza molto elevati e soprattutto riducono al minimo la possibilità di errori. Con il BIM si è in grado di evitare a monte le criticità improvvise della fase finale di lavoro in cantiere, prevedendo e analizzando già in fase di progettazione possibili incongruenze o difficoltà. Questo fa sì che non si sprechino risorse e tempo inutilmente, tutto a vantaggio degli studi professionali o delle imprese di costruzione.

One Team ha deciso di mettere la sua esperienza a servizio di aziende e professionisti organizzando degli incontri gratuiti nelle principali città italiane per diffondere la cultura del modello BIM e supportare enti pubblici e privati sulla sua applicazione, grazie anche alla collaborazione di partner di eccellenza del mondo della tecnologia, della formazione, della progettazione.

Info e iscrizioni a questo link

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.