One Team Tour Roma 2019

Per scoprire tutti i vantaggi del BIM nella progettazione e costruzione di opere edili, One Team ha organizzato un tour di eventi che toccherà 4 città italiane. La prima tappa è Roma, in programma il 25 settembre poi il tour proseguirà a Padova, Torino e Bologna.

I modelli BIM permettono oggi di arrivare a livelli di efficienza molto elevati e soprattutto riducono al minimo la possibilità di errori. Con il BIM si è in grado di evitare a monte le criticità improvvise della fase finale di lavoro in cantiere, prevedendo e analizzando già in fase di progettazione possibili incongruenze o difficoltà. Questo fa sì che non si sprechino risorse e tempo inutilmente, tutto a vantaggio degli studi professionali o delle imprese di costruzione.

Per far comprendere meglio il BIM e le sue applicazioni One Team ha deciso di mettere la sua esperienza a servizio di aziende e professionisti organizzando degli incontri gratuiti nelle principali città italiane per diffondere la cultura del modello BIM e supportare enti pubblici e privati sulla sua applicazione, grazie anche alla collaborazione di partner di eccellenza del mondo della tecnologia, della formazione, della progettazione.

La prima delle 4 tappe del One Team Tour si terrà a Roma il 25 settembre alle ore 9.00, alla Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura Valle Giulia – Aula Magna, in via Antonio Gramsci 53.
L’incontro sarà anche occasione per presentare i Metodo One Team per l’introduzione del BIM, utilizzato già in centinaia di casi di successo, e per approfondire alcune testimonianze dirette della sua applicazione.
L’evento è gratuito previa registrazione e riconosce 4 CFP ai soli Architetti iscritti ad un Ordine d’Italia.

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e realtà da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.