One Works per il progetto della nuova Marina di Ventimiglia

VentimigliaMarina Development Corporation (“MDC”), società attiva nello sviluppo di progetti immobiliari a destinazione mista nel settore marine, per il benessere e il tempo libero, ha affidato a One Works la progettazione di tutte le procedure urbanistiche e ambientali finalizzate alla realizzazione del masterplan della “Marina di Ventimiglia”. Il progetto di riqualificazione urbana presentato al Comune è finalizzato alla realizzazione di una nuova destinazione turistico/ricettiva sul lungomare della città della Riviera Ligure di Ponente.

Marina di Ventimiglia prevede un investimento complessivo di 200 milioni di euro da parte del fondo BDF, gestito da Namira SGR e di cui MDC è advisor, che si svilupperà su una superficie complessiva di 57.000 metri quadrati. Il progetto prevede diversi interventi: il principale, Borgo del Forte, riguarderà l’area di Marina San Giuseppe, dove verrà realizzato un hotel di alta gamma, un 5 stelle con 20 suite, palestra, spa e ristorante, 60 appartamenti gestiti dallo stesso hotel, e 70 appartamenti di prestigio. Il progetto prevede anche la realizzazione del ristorante La Rocca, situato ad ovest del complesso residenziale-alberghiero, e del Club Italia, che prevede la trasformazione dell’edificio “ex ACI” in un polo di eccellenza della ristorazione.

Inoltre, nell’area Campasso , a ridosso dell’area naturale che sorge alla foce del fiume Nervia, sorgerà il Campus Borgo del Forte: un campus internazionale con parco verde pubblico, 6 campi da tennis, una piscina olimpionica piscina, palestra, una scuola internazionale con annessi alloggi per insegnanti, studenti e atleti, e spazi per eventi.

Leonardo Cavalli, fondatore e Managing Partner di One Works, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di partecipare a un progetto di rigenerazione urbana così importante. Ventimiglia affonda le sue radici nell’antichità, il carattere e l’unicità del luogo sono gli elementi fondanti del progetto che mira a riposizionare questo tratto di costa sulla mappa del turismo nazionale e internazionale”.

Giuseppe Noto, Amministratore Delegato MDC, ha dichiarato: “Sono estremamente fiducioso per questa collaborazione con One Works, un partner del livello che abbiamo accuratamente selezionato per le competenze e la pluriennale esperienza nei progetti di rigenerazione urbana. Marina di Ventimiglia è un progetto ambizioso, in cui abbiamo creduto fortemente sin dall’inizio, che permetterà una rinascita di questa città attraverso lo sviluppo sostenibile e la tutela dei valori del territorio, permettendole di posizionarsi tra le principali mete turistiche nazionale e internazionale. L’appuntamento con One Works rappresenta un passo finale per la variante urbana che vedrà concretizzarsi la nostra visione del lungomare di Ventimiglia”.

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial